Poste

Servizi postali e di corriere

POSTAexpress Campobasso – Convenienza, qualità, rapidità e puntualità

La G.L. Servizi è affiliata dal 2012 al franchising POSTAexpress – Poste Private, marchio della P.S.T. Consulting s.a.s., affermata azienda che opera nel campo dei servizi postali, con uno sportello in Via Monsignor Bologna n. 63/B a Campobasso. Il Franchising vanta la copertura di circa 500 CAP attraverso le oltre 250 Agenzie sparse su tutto il territorio italiano.

Servizi postali

Posta Prioritaria
Posta Raccomandata Semplice
Posta Raccomandata Con Avviso Di Ricevimento
Invio Pacchi E Plichi
Consegna Su Tempistica Concordata Con Il Cliente
Pagamento Bollettini, Mav, Rav E Canone Rai
Affrancatura
Imbustamento

Servizi a valore aggiunto:

Tracciatura Completa Della Corrispondenza Raccomandata;
Preparazione, Imbustamento, Pesatura, Affrancatura e Spedizione;
Riepilogo analitico di ogni singola Postalizzazione effettuata per il Mittente;
PICK UP a giorni fissi o su chiamata gratuito per enti, aziende e professionisti convenzionati;
Importi fatturati con IVA, DETRAIBILE per i titolari di Partita IVA e DEDUCIBILE dal Reddito di Impresa.

Da alcuni anni il settore postale, è sottoposto a un processo di liberalizzazione che ne ha profondamente mutato l’aspetto. Il DLgs n. 261 del 22/07/1999, che ha recepito la direttiva 97/67/CE, è la principale fonte normativa in materia di servizi postali. L’Unione Europea ha inoltre emanato la direttiva 2002/39/CE del 10/06/2002, allo scopo di proseguire sulla strada della liberalizzazione fino a realizzare un mercato di servizi postali in piena e libera concorrenza.
POSTAexpress è in possesso di regolare Licenza ed Autorizzazione Generale rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni è giuridicamente equiparata a Poste Italiane. POSTAexpress ha inoltre elaborato la carta qualità (Art. 12.1 dec. Leg. 261/99), depositata presso il Ministero delle Comunicazioni, con l’obiettivo di rendere note le caratteristiche dei servizi offerti ai propri clienti, ispirandosi a criteri di efficacia, trasparenza e professionalità.

Raccomandate

La raccomandata garantita di POSTAexpress ha la stessa validità giuridico, legale e probatoria di Poste Italiane, le ricevute e le distinte sono stampate automaticamente e la consegna avviene in 24/48 ore nella zona di competenza della Nostra Agenzia e in massimo 4 giorni lavorativi nelle zone di competenza del circuito POSTAexpress, con possibilità di avviso di giacenza. Inoltre, grazie alle procedure informatiche adottate, il cliente non dovrà preoccuparsi di acquistare avvisi di ricevimento, codice a barre e/o etichette. Il servizio di prelavorazione della corrispondenza è compreso nel costo della raccomandata e in aggiunta a ciò è prevista la compilazione gratuita degli avvisi di ricevimento. Grazie al tracking & tracing sarà sempre possibile”tracciare” la propria spedizione.

Al Cliente viene rilasciata una distinta di accettazione che fornisce la prova legale dell’avvenuta spedizione. Su ciascuna busta viene applicato un codice identificativo che permette la tracciatura della spedizione. Sulla ricevuta di recapito e sul registro di consegna viene apposta la firma del destinatario, mentre se quest’ultimo è assente viene inserita nella cassetta postale l’avviso di giacenza. Le giacenze possono essere ritirate presso lo sportello POSTAexpress in Via Monsignor Bologna n. 63/B a Campobasso. Le ricevute di recapito, che forniscono la prova legale dell’avvenuta consegna, vengono restituite al mittente. Al Cliente viene restituita la corrispondenza che non è stata possibile recapitare per destinatario sconosciuto, trasferto, ecc. oppure per rifiuto della consegna.

Posta prioritaria

Il servizio di recapito della posta semplice prevede la consegna rapida, entro 5 giorni lavorativi, dalla data di consegna della corrispondenza. Per la corrispondenza rientrante nel circuito delle Agenzie POSTAexpress, che assicurano una copertura di circa 500 CAP, non è prevista l’applicazione di tariffe maggiorate per formati speciali. Su richiesta e su preventivo, è possibile attivare il servizio di Posta Semplice Tracciata che viene denominato “L-CERT” e indica una lettera con codice a barre stampato da POSTAexpress o dal cliente, che sia stata affidata a POSTAexpress accompagnata da un file elettronico contenente tutti gli estremi ed i dati di ogni singola lettera.

Il servizio consiste nelle seguenti attività:
Accettazione, trasporto, smistamento e distribuzione in tutte le aree coperte delle lettere in relazione alle quali è imprescindibile la garanzia del tempo di recapito;
Certificazione in forma elettronica del rispetto dei tempi di consegna concordati;
Messa a disposizione, richiesta del cliente, di un servizio informativo periodico sulle performance nell’esecuzione delle attività descritte.

Servizio di Corriere Espresso

Servizio di consegna pacchi nazionale ed internazionale